Collaborazione tra Euro Sonit & Quackers Italia

Posted by wd | settembre 9, 2014 1

shothuunt-auricolari

Hei , l’hai sentita? C’è una alzavola “messa”…
a quanti di noi è capitato?..e capiterà ancora?
Quante volte abbiamo aguzzato i sensi per riuscire a percepire il più silenzioso dei versi o suoni lontano da noi e che magari altri recepivano correttamente?
Ora la soluzione c’è, la Euro Sonit di Milano ha realizzato “ShotHunt” una coppia di auricolari di ultima generazione che ti offrono:

-Assoluta protezione del proprio apparato auditivo durante lo sparo (e quindi da tutti i rumori violenti) con un abbattimento di 32 decibel preservando l’udito da traumi acustici nel tempo e garantendo una protezione maggiore di qualsiasi cuffia elettronica.

-Aumento in modo esponenziale dell’ascolto di suoni a bassa intensità o difficilmente udibili a orecchio nudo, come il movimento del selvatico nel sottobosco (non parliamo sempre e solo di papere) un ramo spezzato, il passaggio in volo delle anatre, versi o richiami degli uccelli, oppure, ancora più importante (nelle battute al cinghiale) l’avvicinarsi di un incauto compagno di caccia alla posta, il campano o il beeper del proprio ausiliare in ferma sulla regina ecc ecc.

shothuunt-auricolari-2

Nuovi auricolari elettronici – amplificano i suoni e proteggono dal rumore dello sparo

 

Ma parliamo un po di come sono costruiti tecnicamente queste piccole opere d’arte:

_Gli auricolari Shothunt sono standard fit, ovvero universali e quindi adatti alla maggior parte dei padiglioni auricolari senza bisogno della presa d’impronta.

Ciò è possibile grazie all’utilizzo di speciali gommini in schiuma poliuretanica a memoria di forma che si automodellano perfettamente alla conformazione del canale auditivo garantendo un comfort eccezionale ed una assoluta tenuta all’interno dell’orecchio scongiurando il rischio di perderli durante l’azione di caccia.

Nella confezione si trovano 3 diverse misure in modo che ognuno possa scegliere la più adatta al proprio orecchio.

A differenza delle cuffie elettroniche nelle quali i microfoni sono posizionati sulla parte anteriore o posteriore delle calotte, rendendo quindi artefatta la percezione dell’esatta provenienza dei suoni, i microfoni della Shothunt sono posti all’interno del padiglione auricolare permettendo di ottenere una direzionalità dei suoni a 360° molto più reale e naturale oltre a garantire una maggior protezione dei microfoni dal vento e dagli urti.

Possibilità di regolare tramite una rotellina (potenziometro) l’amplificazione in modo indipendente tra l’auricolare destro e il sinistro valorizzando un ascolto bilanciato e preciso che permette di individuare esattamente da dove arrivano i suoni.

Gli auricolari Shothunt sono addirittura personalizzabili a seconda delle reali necessità del cacciatore, in modo da poter sentire di nuovo dallo “zip” del tordo al beeper del proprio cane, pur mantenendo costante la protezione del proprio udito.

Questi sofisticati auricolari hanno una intelligenza artificiale che riesce a distinguere i suoni da amplificare da quelli da attenuare!!

Tutta l’apparecchiatura (meno di 2 cm e peso meno di 2 grammi) è idrorepellente grazie alla nano-tecnologia di impermeabilizzazione che garantisce la protezione degli auricolari contro acqua, umidità, sudore e corrosione.

Il corpo dell’auricolare è robusto e realizzato in resina anallergica di colore marrone, ha una forma chiamata in gergo tecnico half shell (mezza conca) ideale per adagiarsi perfettamente nel padiglione.

A completare l’elegante confezione, manuale dettagliato per utilizzo,garanzia dei 2 anni, 3 coppie di gommini (3 misure diverse) una confezione da 6 pile e uno spazzolino per la pulizia.

La Euro Sonit ha aperto una porta sul futuro, evitando la perdita graduale dell’udito causata dai rumori dannosi e una sul passato, ridando la possibilità a molti di riascoltare al buio il “cheche…prik prik chechekekekee” delle incaute alzavole “messe” fra le canne in fondo alla valle.

 

Grazie Euro Sonit…Good Job!!!!

 

Scheda tecnica

Peso: 1gr x 2

Alimentazione: pila zinco aria mod. 10 da 1,45v

Autonomia: 120 ore

Riduzione sonora (SNR/NNR): -32 dB

Guadagno amplificazione fino a: 20 dB (con possibilità di regolazione in base all’esame audiometrico)

 

Mirco Costa

Quackers Italia & Euro Sonit

 

One Response

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Quackers

pile-quackers-irsuto-team-cover
abbigliamento-personalizzato-quackers-irsuto-team-1

Abbigliamento

Posted on set 22, 2016 in Quackers | no responses

ATTENZIONE!!!

Posted on dic 27, 2015 in Quackers | no responses