Championship 2017 CRG8

Posted by wd | dicembre 7, 2017 0

Championship-2017-CRG8

Questo fine settimana si è svolta a Cremona la finale di campionato del CRG8 (Campionato di Riporto Gruppo 8) che vede i migliori dieci binomi per ogni categoria del campionato 2017 sfidarsi in due giornate di gara per aggiudicarsi il titolo di Campione Assoluto della propria classe.

Il campionato si è svolto durante l’anno su 8 gare e alla Champioship hanno avuto accesso i binomi con i migliori punteggi e chi ha ottenuto nella propria classe 2 eccellenti.

Lo svolgimento della gara finale è stato su due giornate, la prima ha avuto la funzione di scremare ulteriormente chi poteva accedere alla finalissima di domenica, la seconda per decretare i vincitori finali di ogni classe.

“Cow Boy Duke” detto Lenny (allevato da Gigi Fascì in collaborazione con Angelo Zoccali della RetrieverSchool) di proprietà, condotto e preparato da Alessio Terri, membro del nostro gruppo Quackers, ha vinto la classe beginner con 110 punti su 120.
Lenny ha 18 mesi, ha iniziato le competizioni a settembre e ad oggi ha disputato 2 gare del circuito del Working Test del Gruppo8, classificandosi alla prima gara ad Arezzo 4° eccellente con premio dei Giudici come miglior cane della classe di appartenenza, alla seconda gara a Casteggio 1° eccellente e vincitore assoluto del trofeo Biancospino con punteggio di 80/80 aggiudicandosi così la partecipazione alla Championship 2017 per i due eccellenti conseguiti nelle gare precedenti.

Nel weekend della Championship realizza il migliore punteggio sia il primo che il secondo giorno aggiudicandosi il titolo di Campione Assoluto della categoria.
E’ un cane molto giovane ma altresì promettente, con davanti un cammino ancora lungo per potersi definire un cane “fatto” (nei retrievers un soggetto si può considarare completo e pronto intorno ai tre anni) ma con buone prospettive di crescita tecnica.

In merito alla competizione, un’altra Quackers, Irene Zamboni, con il suo cane J. Shocking Blue Aro, allevato da Francesca Lastrucci e preparato da Alessio Terri, ha ottenuto un’eccellente secondo posto sempre nella stessa classe, con una bellissima prestazione.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Blog

img-fabio-durante-wood-team-quackers-02@2x
problema-alieno

IL PROBLEMA ALIENO

Posted on nov 6, 2016 in Blog | no responses

vezzani-antony-th

Diario di Antony

Posted on nov 6, 2016 in Blog | one comment